Il diario di Laura, un'adolescente che lotta contro un tumore ( l'inquilino, come lo definisce lei) da quando era piccola. Tramite la sua pagina Facebook si racconta e condivide la sua quotidianità fatta di controlli medici, medicine ma anche di braccialetti, smalti e rossetti. Una bellissima testimonianza che racconta la ricerca di normalità e anche tutti gli elementi positivi che si possono vivere in questi percorsi. Lo consiglio!
Convivere. Finché esiste un donatore esiste un'opportunità di vivere
Vivere la vita fino all'ultimo respiro. Sorridere, sperare, lottare e non arrendersi mai. Ce lo ha insegnato Laura, costretta dalla vita a crescere in fretta per colpa di un "inquilino" che, sin da piccola, è cresciuto nel suo corpo, e con il quale ha dovuto convivere per anni. Una storia di gioia, dolore e coraggio, che si intreccia con mille altre storie: di medici, volontari e clown; di internauti, parenti e amici. Alcuni "per caso", come Paolo, col quale, nella sua ultima estate, Laura aveva condiviso il progetto di un libro per raccontare ConVivere, il canale Facebook col quale comunicava la sua vita al mondo. Ma la vita ha preso un corso diverso, improvviso, e quel progetto, per il quale aveva potuto solo scegliere la copertina, si concretizza adesso grazie all'energia che lei ha saputo infondere in tanti, ora raccolta e tradotta da Paolo, l'"amico per caso". Dalla gioia per essere potuta andare qualche ora al mare, alla adulta consapevolezza nell'aspettare l'esito di una TAC; dal racconto di una serata divertente con gli amici, alla simbiosi con la sorella Andrea che da bambina le donò il midollo osseo: troverete tante cose diverse nei post di Laura che qui pubblichiamo. Ma accanto al sostegno che migliaia di internauti le hanno dato, noterete anche la loro sorpresa nello scoprire che spesso sono loro a ricevere forza e aiuto dalle sue parole e dai suoi sorrisi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:29 dicembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ricciola 25 aprile 2022Finché esiste un donatore esiste un'opportunità di vivere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it