Cookin' Hot
Tre musicisti di punta del jazz non solo nazionale, il contrabbassista Pippo Cucchiara, siciliano pendolare tra Usa e Italia, il grande pianista Dado Moroni ed il suo mentore Stefano Bagnoli alla batteria, danno vita ad un classico progetto jazz, “senza se e senza ma”, dove swing e maestria si fondono sapientemente con la freschezza stilistica e la contemporaneità. Ancora una volta il jazz italiano sa proporre progetti al passo con tempi, con solidi radici nella tradizione afroamericana ma sempre più proiettati nel nuovo millennio. Dado Moroni ormai non ha confini: conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la sua geniale capacità di suonare come se disponesse di una tavolozza di colori infinita, il suo swing davvero unico al punto che molti lo definiscono il pianista più “nero” che ci sia. Stefano Bagnoli, the “Brushman” (il re delle spazzole) come lo definiscono molti suoi colleghi per la capacità di coniugare interplay e propulsione ritmica come pochi. Due grandi maestri del jazz contemporaneo affiancano il giovane contrabbassista Cucchiara, fortemente indiziato di essere uno dei talenti più interessanti dell’ultima generazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it