Cool Runnings
Insieme per una dozzina d'anni, i Cool Runnings sono stati una delle band più longeve di Bristol, in concerto per tutti gli anni Ottanta, anche se la loro incapacità di esibirsi oltre i confini della West Country li ha resi anche uno dei segreti musicali meglio custoditi della città. Per questa uscita in vinile abbiamo selezionato otto brani registrati tra il 1983 e il 1985 in vari studi locali e un unico brano dal vivo per dare un'idea del perché la band fosse così popolare dal vivo. Sebbene la loro musica sia orientata verso l'estremità più pastosa del mercato, il Lovers Rock, musica idealmente adatta alla voce soul di Winston, la band era più che capace di scrivere buone canzoni roots, tra cui le eccellenti "We Must Go Home", "Children of Zion" e "Robin Hoods of The Ghetto". Winston Minott ha trascorso molti anni in tournée in tutta Europa con il gruppo soul The Invaders e molte canzoni mettono in evidenza il suo talento vocale, ma un pezzo forte è "Playhouse", la cui registrazione alternativa si trova su "The Bristol Reggae Explosion Volume 3".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it