Le cooperative sociali. Aspetti civilistici, fiscali e contabili dopo la riforma delle società
Migliaia di lavoratori impegnati tra cui molti volontari, una produzione valutabile in miliardi di euro, un'offerta di servizi che va dall'assistenza sociale all'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati: è la realtà delle cooperative sociali in Italia. Gli enti in questione sono da considerare alla stregua di vere e proprie aziende, da gestire con professionalità e con gli strumenti adeguati, così che il fine solidaristico, assolutamente primario, non faccia perdere di vista il perseguimento di quegli equilibri economico-finanziari che assicurano solidità e continuità. L'autore affronta l'argomento enucleando le varie tematiche di carattere giuridico, economico e contabile riguardanti la conduzione di una cooperativa sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 novembre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it