Il coopermanagement. Modelli organizzativi e comportamenti operativi per l'efficacia delle organizzazioni solidali
Il paradigma cooperativo come formula gestionale non è il passato ma il futuro. Lo confermano i più innovativi approcci manageriali che utilizzano il metodo cooperativo attraverso il coinvolgimento organizzato, il miglioramento continuo e la formazione permanente tra dirigenti e operatori. Una scelta che presuppone il rispetto tra le persone e ne valorizza creatività e impegno trasformando i tratti distintivi delle organizzazioni solidali in vantaggio competitivo. Questo libro presenta in modo chiaro gli approcci organizzativi e i comportamenti operativi che possono contribuire al successo delle organizzazioni solidali, quali sono le imprese cooperative, le associazioni, le organizzazioni di rappresentanza delle parti sociali, gli enti non profit.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it