Bisogna lodare la penna dello scrittore che senza tagli netti riesce a sostituire la nuova generazione con quella vecchia. Ross e Demelza sono un bellissimo contorno alla nuova generazione Poldark. Una storia che non dovrebbe mai finire. Forse un po scontato il finale stavolta…
La coppa dell'amore. La saga di Poldark. Vol. 10
Il decimo volume della saga di Poldark.
Cornovaglia, 1813. Una coppa d'argento giace abbandonata in una grotta, insieme ad altri oggetti rubati. Porta incisa un'iscrizione in latino, amor gignit amorem, "amore genera amore". È il motto che sembra governare le pagine di questo nuovo episodio della saga, che si apre con il ritorno a casa, dopo lunghi anni di guerra in Europa, di Geoffrey Charles, il cugino di Ross. Per celebrare l'evento Geoffrey organizza una grande festa, che è l'occasione per rivedere in scena i principali personaggi e aprire il sipario sulle loro incandescenti passioni. La turbolenta storia d'amore tra Clowance e Stephen ha di nuovo cambiato rotta, e questa volta conduce i due addirittura al matrimonio, anche se le improvvise ricchezze da lui ottenute con la rapina alla banca di George Warleggan destano più di un sospetto. Jeremy invece continua a venire respinto dall'ambiziosa Cuby Trevanion ed è colto dalla disperazione quando si sparge la voce che la sua amata sta per sposare il cinico e affascinante Valentine Warleggan. Intanto nelle trame sentimentali si inseriscono altre figure, come la solitaria Selina Pope, da poco rimasta vedova in circostanze oscure. Ma anche nelle vite, apparentemente tranquille, di Ross e Demelza stanno per intervenire grandi cambiamenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Floriana85 14 novembre 2022cambio generazionale
-
Luana82 07 maggio 2022Al cuor non si comanda
Una coppa d’argento giace in una grotta, porta incisa una frase in latino, “amor gignit amorem”, amore genera amore. Tutto sembra collegato a questo motto in questo nuovo capitolo della saga, dove i nostri protagonisti si lasciano travolgere dal cuore e dalla passione. Geoffrey Charles torna finalmente a casa, sposato. Clowance inaspettatamente perdona Stephen e lo sposa. Anche l’insospettabile Valentine cede all’amore e la vita di Geremy cambia improvvisamente rotta. Ma l’istinto di Demelza non sbaglia mai, venti nuovi iniziano a soffiare…
-
ALESSIA MIGNANI 29 aprile 2021
Si legge tutto di un fiato, ottima traduzione e storia avvincente. Gli sviluppi non sono sempre scontati e i personaggi sono sempre più maturi e le storie si fanno più intricate. Graham non delude. Un poâ?? caro il libro ma sono comunque soldi spesi volentieri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it