Dopo aver letto diversi libri di MTC posso dire che un punto favorevole di questo testo è la chiarezza e la capacità di rendere facilmente assimilabili molti concetti che in altri libri non sono facilmente comprensibili. Soprattutto sulla parte generale ed introduttiva sulla MTC. Ben trattata la parte sulla tecnica e ho trovato di grande aiuto i le foto e gli schemi riguardo esempi pratici e i trattamenti (di alcune) patologie. Consigliato!
La coppettazione secondo la medicina tradizionale cinese
"Negli ultimi anni la coppettazione si sta diffondendo sempre più in Occidente. È aumentata enormemente la sua richiesta e sempre più operatori "del benessere" fanno uso di tale tecnica. Tale sviluppo così rapido ha portato, però, anche a improvvisazioni da parte di molti, che non hanno nessuna cognizione dei principi della m.t.c., e che spesso utilizzano la tecnica in maniera scorretta, ovviamente con scarsi risultati. Da questa constatazione mi è nata l'idea di scrivere un libro sulla coppettazione, nel quale mi sono posto fondamentalmente due obiettivi: colmare un vuoto, vista la quasi mancanza totale di testi in italiano che trattano l'argomento; trattare la corretta applicazione della coppettazione, seguendo i principi della medicina tradizionale cinese, per poter interpretare gli 'squilibri energetici'di un organismo e porvi rimedio." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:29 ottobre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro veramente bello ed interessante, ricco di informazioni utili. L'unica e grave pecca è la rilegatura del libro veramente imbarazzante. Una volta arrivato a metà incominciano a staccarsi le pagine dal dorso, quello che non dovrebbe mai succedere ad un libro da studio. Per quanto riguarda il contenuto lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it