Il racconto rivissuto attraverso immagini di repertorio, dei due grandi campioni che hanno diviso e che continuano a dividere gli appassionati di ciclismo. Un ciclismo di altri tempi dove tecnologia e ricerca erano ancora lontani da venire e doping era una parola sconosciuta. Due grandi campioni che hanno fatto parlare di sè quando pedalavano, ma anche nella loro vita privata. Due personalità una l' opposta dell' altra. Simboli di un' Italia del dopoguerra in cerca di rinascita ed affermazione. Uno spaccato dell' Italia di ieri.
Coppi e Bartali. Gli eterni rivali
Le vicende umane e sportive di Coppi e Bartali, due campioni del ciclismo italiano. Un filmato di 50 minuti per seguire la storia di Gino Bartali, il "poeta" toscano della bicicletta, ed un film di 80 minuti per raccontare le indimenticabili prodezze del piemontese Fausto Coppi, i suoi successi e la sua vita burrascosa.
-
Paese:Italia
-
Anno:2005
-
Produzione:Istituto Luce, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:4:3
-
Contenuti:foto; biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it