In questo breve saggio Malaparte ci parla di due dei più grandi campioni del ciclismo: Coppi e Bartali. Due persone agli antipodi anche se avevano solo 5 anni di differenza. Se uno era credente, tradizionalista, un uomo antico, un eroe, l'altro era uno scettico, un uomo moderno, un campione. E anche nella morte uno l'opposto dell'altro: se Gino morì a 86 anni, Coppi venne portato via dalla malaria a soli 41 anni.
Coppi e Bartali
La nobile lotta tra due campioni e tra due volti immutabili del nostro paese. Con una nota di Giovanni Mura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it