Coppi e La Dama Bianca
A dieci anni dalla morte di Giulia Occhini, la famosa Dama Bianca, a ben 43 anni dalla scomparsa di Fausto Coppi, il Campionissimo, è possibile ripercorrere le tappe di due vite travagliate, di un amore controcorrente senza suscitare quelle forti passioni che letteralmente divisero l'Italia in due, che misero i tifosi contro l'idolo della bicicletta? Sulla scorta di una lunga intervista inedita rilasciata nel 1988 a Maurizio Sciarra, con testimonianze di chi ha conosciuto Coppi e la Dama Bianca, con le parole di chi ha vissuto su di sé il dolore della separazione dei propri genitori, quando non era consueto lasciare una famiglia per formarne un'altra, ma soprattutto con le immagini di luoghi, oggetti, cimeli che hanno contribuito a tenere vivo nel tempo il mito del loro grande amore, ripercorriamo le tappe di una grande storia che segnò l'Italia degli anni '50. Come cornice, il grande ciclismo che riempiva le strade, in attesa di vedere almeno per un attimo "un uomo solo al comando, con la maglia bianco celeste: Fausto Coppi".
-
Regia:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Istituto Luce, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it