Il coraggio della verità. Manlio Sgalambro a cento anni dalla nascita
Ricordare Manlio Sgalambro a cento anni dalla sua nascita significa provare a rendere conto della preziosa, quanto complessa, eredità da lui ricevuta, e farlo a molteplici livelli. Questo volume, che raccoglie gli interventi di studiosi, amici ed estimatori che hanno preso parte alla Giornata di Studi in suo onore dal titolo Il coraggio della verità, promossa dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni in onore di Manlio Sgalambro, istituito dal Ministero della Cultura in occasione del centenario della nascita del filosofo, costituisce una testimonianza, per quanto limitata e, chiaramente, non esaustiva, del suo lascito. Gli autori e le autrici che qui scrivono restituiscono, infatti, di Sgalambro ciò che da lui hanno ricevuto, ciascuno nella propria singolare esperienza. Il volume contiene i contributi di Pierfranco Bruni, Alessio Cantarella, Antonio Carulli, Alberto Destasio, Roberto Fai, Rita Fulco, Francesco Iannello, Davide Miccione, Giuseppe Raciti, Caterina Resta, Luca Siniscalco, Patrizia Trovato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it