Sono arrivati leggermente in ritardo - questo disco, il loro esordio, è del 1992 - e soprattutto da San Diego, California e non da Seattle: eppure gli Stone Temple Pilots spesso e volentieri figurano nel gotha del grunge e a ragione; basta ascoltare questo album per rendersene conto. Capitanati dall'iconico Scott Weiland, una voce indimenticabile e un performer di eccellente livello, gli STP realizzano con questo Core una delle pietre miliari del rock dei primi anni Novanta, consegnando al pubblico almeno due hits destinate a rimanere a lungo: Plush e Creep. Ma il resto del disco è agli stessi livelli: poetico nei testi, metallico nei suoni, accattivante nelle melodie. L'essenza del grunge, in pratica.
Core
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miguel 15 ottobre 2023L'essenza del grunge
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it