In questo romanzo ho trovato diverse similitudini con I Promessi Sposi. Ci sono due giovani che si vogliono bene, un matrimonio che non s'ha da fare, un romito dal passato misterioso, diversi signori che fanno il bello ed il buono in città spesso affamando il popolo. Alla fine c'è anche una rivolta che ha come pretesto il pane ed il grano. Manca solo la Peste. Non ha la stessa forza del primo capitolo della saga dei "Beati Paoli" ma sa comunque essere a volte ironico nei confronti di chi detiene, o crede di detenere, le leve del potere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it