Il Corno d'Africa. Eritrea, Etiopia, Somalia - Matteo Guglielmo - copertina
Il Corno d'Africa. Eritrea, Etiopia, Somalia - Matteo Guglielmo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Il Corno d'Africa. Eritrea, Etiopia, Somalia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Proteso tra due continenti, a cavallo fra oceano Indiano e mar Rosso, il Corno d'Africa è strategico per gli equilibri geopolitici del Medio Oriente e dell'intero scacchiere africano. Per questi motivi tutta l'area è divenuta oggetto di forti rivalità tra le potenze internazionali e culla di crescenti violenze, dal periodo coloniale alla guerra fredda, dalla battaglia contro il terrorismo alla nuova pirateria. Il libro illustra i principali snodi storici e politici che hanno scandito le vicende di una regione perennemente martoriata da conflitti, carestie e guerre civili, in cui si svela il volto più crudo della politica globale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
190 p., ill. , Brossura
9788815241559
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it