Sono rimasto insoddisfatto. Dapprima la storia e l'evoluzione narrativa non mi coinvolgevano del tutto, il mio interesse, andava scemando. Tutti gli eventi si trascinano, non ci sono, a mi avviso colpi di sena significativi. Ogni azione è scontata e prevedibilissima. Alle ultime pagine della lettura, tuttavia, si era riacceso il mio interesse: che inesrobilmete alla fine del libro, crollò, lasciando un senso d’incompiuto. Mi sono veramente stupito nella sua conclusione così inaspettatamente misera, più di ogni preventiva previsione. Manchevole.
La corona del drago
Una storia sulla complessità di problemi come il pacifismo, la guerra e il fascino che esercitano il male e il peccato. Una lunga storia sul bene e sul male, che sembra ispirata al principio del tao: perché il mondo sia in equilibrio, deve esistere sempre un po' di bene nel male, e un po' di male nel bene. Uri Orlev è un importante scrittore israeliano per ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manuel Iacolucci 10 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it