Giunto a Roma nel 1825, Corot vi trascorse tre anni nei quali dipinse e disegnò la campagna romana. Nella loro freschezza, i suoi studi en plein air sembrano prefigurare il fenomeno impressionista, ma Galassi dimostra come rimandino anche al passato. Attraverso l'indagine dell'attività di critici, mercanti e collezionisti. Galassi ricompone qui un quadro significativo del primo periodo della pittura di plein air praticata in Italia e, in questa prospettiva, analizza i paesaggi di Corot. Il libro è illustrato con decine di dipinti poco noti anche agli addetti ai lavori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it