Corpi, soglie e frontiere
Il corpo – oggetto semiotico e soglia ineludibile tra lo spazio del soggetto e la rete delle significazioni sociali – è esso stesso la “frontiera” che i saggi raccolti in questo volume si propongono in vario modo di investire. Corpi come frontiere, delimitanti un’alterità che può rivelarsi insidiosa e perturbante, e come soglie, superfici investite dal gioco delle proiezioni e delle rifrazioni interculturali. Il volume raccoglie interventi di anglistica, francesistica e italianistica e trova la sua unità in un’idea di letteratura non vincolata dalle frontiere nazionali, ma immersa in un processo, un’osmosi che mescola tempi e spazi, categorie culturali e linguaggi: una letteratura-mondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it