Corpo a corpo. Artisti moderni della realtà. Catalogo della mostra (Firenze, 26 ottobre 2019-12 gennaio 2020). Ediz. italiana e inglese
Il catalogo della mostra ospitata a Villa Bardini, Firenze, dal 26 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, offre un vero e proprio omaggio pittura e alla scultura di tradizione classica attraverso 35 opere di altrettanti artisti figurativi provenienti da 12 differenti Paesi del mondo: Australia, Stati Uniti, Cina, Federazione Russa, Grecia, Spagna, Polonia, Israele, Irlanda, Regno Unito, Svezia e Italia. "Sono artisti", scrive Giovanna Uzzani, "che in comune hanno un metodo di lavoro, fondato selettivamente sullo studio rigoroso dei grandi maestri così come della natura; sono dedicati a una pratica di studio quanto mai intransigente nella richiesta di dedizione, e che reclamano la legittimità della loro presenza sulla scena dell'arte del presente, indocili alle mozioni moderniste e alle loro derive, agli astrattismi e formalismi del nostro passato prossimo e del presente".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it