L'ambientazione infatti ribalta completamente le atmosfere classiche che tipicamente caratterizzano i gialli scandinavi, di cui pure sono una estimatrice. Sandhamn fa pensare a giornate assolate, regate, escursioni in barca, pic-nic sulla spiaggia, cene in giardino e bambini che giocano; immagini lontanissime dal clima grigio e nebbioso evocato evocate dai gialli di Mankell, di Larsson o di Nesbo, o dai loro personaggi cupi e solitari. La storia è comunque ben congegnata, interessante è il ruolo della protagonista, una graziosa signora che si ritrova per caso implicata nelle indagini, che ci viene raccontata piacevolmente nelle sue vicende familiari e personali. Godibile.
L'atmosfera idilliaca dell'isola di Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma, viene turbata dall'ombra della morte e del delitto. Il corpo di un uomo di mezza età affiora accanto a uno scoglio, avvolto in una rete da pesca. L'uomo è Krister Berggren, viveva da solo in uno squallido appartamento della periferia di Stoccolma, e a casa sua le uniche tracce di un qualche rapporto con altri esseri umani sono una foto della madre e una cartolina della cugina Kicki. E anche quest'ultima, Kicki, viene trovata uccisa, avvelenata. Le indagini sono affidate all'ispettore Thomas Andreasson, che può contare sull'aiuto di una sua amica d'infanzia, Nora Linde, avvocato. La scia di delitti è finita o continuerà? E le due vittime sono state eliminate dallo stesso assassino? Per scoprirlo, Thomas e Nora dovranno portare alla luce inconfessabili segreti.
Venditore:
Informazioni:
CORPO CHE AFFIORA ( IL ) di STEN VIVECA LACKBERG CAMILLA
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it