Ho visto in televisione qualche episodio di un giallo ambientato nell'isola di Sandhamn. Mi è piaciuto ed è per questo che ho comperato il libro, che però mi sarebbe piaciuto di meno se non avessi avuto il supporto delle immagini. L'ambientazione infatti ribalta completamente le atmosfere classiche che tipicamente caratterizzano i gialli scandinavi, di cui pure sono una estimatrice. Sandhamn fa pensare a giornate assolate, regate, escursioni in barca, pic-nic sulla spiaggia, cene in giardino e bambini che giocano; immagini lontanissime dal clima grigio e nebbioso evocato evocate dai gialli di Mankell, di Larsson o di Nesbo, o dai loro personaggi cupi e solitari. La storia è comunque ben congegnata, interessante è il ruolo della protagonista, una graziosa signora che si ritrova per caso implicata nelle indagini, che ci viene raccontata piacevolmente nelle sue vicende familiari e personali. Godibile
Il corpo che affiora
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
L'atmosfera idilliaca dell'isola di Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma, viene turbata dall'ombra della morte e del delitto. Il corpo di un uomo di mezza età affiora accanto a uno scoglio, avvolto in una rete da pesca. L'uomo è Krister Berggren, viveva da solo in uno squallido appartamento della periferia di Stoccolma, e a casa sua le uniche tracce di un qualche rapporto con altri esseri umani sono una foto della madre e una cartolina della cugina Kicki. E anche quest'ultima, Kicki, viene trovata uccisa, avvelenata. Le indagini sono affidate all'ispettore Thomas Andreasson, che può contare sull'aiuto di una sua amica d'infanzia, Nora Linde, avvocato. La scia di delitti è finita o continuerà? E le due vittime sono state eliminate dallo stesso assassino? Per scoprirlo, Thomas e Nora dovranno portare alla luce inconfessabili segreti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'ambientazione infatti ribalta completamente le atmosfere classiche che tipicamente caratterizzano i gialli scandinavi, di cui pure sono una estimatrice. Sandhamn fa pensare a giornate assolate, regate, escursioni in barca, pic-nic sulla spiaggia, cene in giardino e bambini che giocano; immagini lontanissime dal clima grigio e nebbioso evocato evocate dai gialli di Mankell, di Larsson o di Nesbo, o dai loro personaggi cupi e solitari. La storia è comunque ben congegnata, interessante è il ruolo della protagonista, una graziosa signora che si ritrova per caso implicata nelle indagini, che ci viene raccontata piacevolmente nelle sue vicende familiari e personali. Godibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it