Corpo mistico
La lingua di Kellendonk balza sul lettore come una tigre, non per sbranarlo ma per illuminarlo, per accendere in lui qualcosa che gli covava dentro da tempo, ancora inespresso. Non credi ai tuoi occhi, rileggi le frasi. È proprio così, nero su bianco. L’essere umano è fragile perché costantemente minacciato dalle onde del capitalismo che lo flagellano e dal vento dell’egoismo umano (così in contrasto con la sua aspirazione all’amore) che lo spazza via. Ma l’uomo è in grado di contrastare il processo di distruzione? Di conciliare queste due forze che convivono nel suo petto? I tre personaggi di Corpo mistico, padre, figlia e figlio, ognuno a modo suo, cercano una risposta: il padre ossessionato dal profitto; la figlia che si fa mettere incinta per trovare una logica nella sua sofferenza e il “Fratello”, personaggio emblematico, di ritorno da New York con in corpo una nuova malattia, l’aids.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:20 novembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it