Corpus dei papiri storici greci e latini. Parte B. Storici latini. Vol. 2: Adespota.
Con il presente volume, che contiene i frammenti adespota degli storici latini, si conclude la parte B del Corpus dei papiri storici greci e latini dedicata ai materiali papiracei latini. Questa parte, come le precedenti, è interamente curata da Rodolfo Funari, che aveva già pubblicato i frammenti papiracei di Sallustio e quelli di Tito Livio. Il presente volume divulga il testo critico di un frammento di un codice membranaceo (POxy I 30), di un frammento di un rotolo papiraceo (POxy XVII 2088) e di due frammenti di un rotolo, anche in questo caso papiraceo (PRyl 718): tre frammenti su papiro e su pergamena restituiti dalle sabbie dell'Egitto romano e appartenenti a opere storiche non identificate. Oltre all'Index verborum degli Adespota storici latini, il libro contiene gli Indices verborum delle edizioni commentate dei papiri di Tito Livio e di Sallustio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it