Corrado Avanzi. Una vita di impegno politico, commerciale, sindacale e diplomatico - copertina
Corrado Avanzi. Una vita di impegno politico, commerciale, sindacale e diplomatico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corrado Avanzi. Una vita di impegno politico, commerciale, sindacale e diplomatico
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Racchiude le esperienze come dirigente politico, dirigente nel settore commerciale oli minerali, sindacalista a livello nazionale e internazionale in CGIL e dirigente a livello unitario, diplomatico nell'Associazione di amicizia e cooperazione italo araba, per coronare la sua attività nell' Associazione di amicizia Italia Tunisia con le quali Avanzi ha avuto esperienze positive rafforzando il rapporto con i paesi arabi dal punto di vista della cooperazione culturale, politica ed economica. Nella prefazione del dr. Guglielmo Epifani e infine con la postfazione dell'on. Agostino Marianetti, si dipana una personalità eclettica, vicina alla cultura, all'arte, alla musica, legato al sindacalismo vissuto come impegno sociale e civile. Il volume, composto da tre parti, si presenta oltre che come racconto biografico, anche come documento storico, che contestualizza il periodo dagli anni cinquanta ad oggi che ha visto rinascere l'Italia della seconda guerra mondiale, fatto di tanti traguardi e conquiste, ed è corredato da un indice analitico e un indice per nomi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

352 p., ill. , Brossura
9788896768112
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it