Immergersi nella lettura di "Corrado" ha trasformato un intero weekend in un'esperienza magica. I personaggi e i luoghi, con i loro nomi evocativi e parlanti, prendono subito vita dalle pagine, diventando tangibili nella mente del lettore grazie alle vivide similitudini utilizzate dall'autore. In poche righe, ci ritroviamo avvolti in una storia che suscita un'irrefrenabile curiosità per il suo finale. Il testo è costellato di riflessioni che ci portano a meditare sui passaggi inevitabili della vita, e arricchito da riferimenti a numerose storie che hanno formato tutti noi, spaziando dalle opere classiche ai cult moderni. Una volta terminato il libro, viene proprio voglia di utilizzarlo come una guida per rivivere l'avventura di Corrado e Magda.
«La prima volta che arriva un manoscritto a un editore si presenta come un punto interrogativo grosso come una casa di dodici piani almeno. Non si saprà cosa racconta se non quando si sarà arrivati all’ultima pagina con su scritto: “Fine”.» Cʼè chi sostiene che le storie le scrivano gli scrittori, che le poesie nascano dalla penna di poeti, ma nessuno si è mai preso la briga di pensare che in realtà nascono dai sogni, anche da quelli di un orso alto quasi due metri.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelica 15 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it