Libro Correlazione e regressione Giuseppe A. Micheli , Piero Manfredi
Libro Correlazione e regressione Giuseppe A. Micheli , Piero Manfredi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Correlazione e regressione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sottoposti a una massa crescente di informazioni numeriche, sempre meno sappiamo dominarla, individuando connessioni rilevanti tra fatti e comportamenti sociali, variabili esplicative e variabili che vorremmo spiegare. Per mettere in relazione due variabili alla volta occorre reimpossessarsi di strumenti che la statistica descrittiva ha messo a punto a cavallo tra Otto e Novecento: correlazione e regressione. Perché tale processo si attui in profondità occorre attaccare il tema simultaneamente su più fronti. E' quanto fa il volume, introducendo all'analisi della relazione tra due variabili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
240 p., ill.
9788820491017
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it