Correspondance - André Gide - copertina
Correspondance - André Gide - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Correspondance
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Opera completa in due volumi brossurati filo refe con copertine originali, toni maggiormente bruniti in cornice e ai dorsi che si presentano lievemente compressi e con pieghe, buono lo stato conservativo generale. Le cerniere sono perfettamente salde, si notane fioriture ai margini delle pagine che non disturbano la lettura, scuro il taglio di testa, tonalità alterate dal tempo. Tomo I: 1913 - 1934, introduzione di Jean Delay, n. pag. 732; tomo II: 1935 - 1951, n. pag. 571. Opera valorizzata da una documentazione fotografica in bianco e nero precedente il testo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Primi quattro numeri consecutivi del periodico pubblicato nei primi anni Venti del Novecento, brossure editoriali rilegate a punto metallico, 20 pagine ciascuna: n. 1, 1° aprile 1920 - n. 2, 15 aprile 1920 - n. 3, 5 maggio 1920 - n. 4, 31 maggio 1920. Sommari riportati in copertina, alcuni articoli ivi inclusi: Giolitti e la sua ora (A. Da Carpine) - Si parla del cinematografo. Il pensiero di Mr. Paul Deschanel (Rodolfo Cazzaniga) - La bellezza della virtù (Dott. Persius) - Lungo la via. Versi (A. Strinati) - Salendo il calvario (C. Caduto) - Il pensiero di Turati (La Redazione) - A proposito del processo Dreix (L. Calvini) - Un cavaliere dell'ideale: Francesco Anzani (Rodolfo Gazzaniga) - Per la tutela dei costumi (Bindo Nanni). Esemplari in ottimo stato di conservazione..

Immagini:

Correspondance
Correspondance
Correspondance
Correspondance

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612117434

Conosci l'autore

Foto di André Gide

André Gide

1869, Parigi

André Gide è stato uno scrittore francese. Nato da una facoltosa famiglia di tradizioni ugonotte, figlio unico, presto orfano di padre, ricevette dalla madre una rigida educazione puritana. Nel 1893 compì il primo dei suoi viaggi in Nordafrica. Nel 1895 gli morì la madre e G. sposò la cugina Madeleine Rondeaux, cui era legato fin dall’infanzia da un intenso rapporto spirituale. Nel 1908, con Copeau, Ghéon, Schlumberger e altri (più tardi si aggiungerà J. Rivière), fondò la «Nouvelle Revue Française», che nel periodo tra le due guerre diventerà la più prestigiosa rivista letteraria europea. Nel 1924, nel racconto Corydon (già circolato confidenzialmente nel 1911) confessò...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it