Le tristi vicissitudini di un bambino di nove anni, rimasto solo dopo la fuga dal ghetto di Varsavia, e la sua lotta per sopravvivere durante gli ultimi anni del nazismo, sino a fine guerra, scappando, nascondendo le sue origini, e lavorando nelle campagne in cambio di cibo ed ospitalità. Film veramente ben fatto, con un breve epilogo, di pochi minuti, biografico: allora si comprende che quanto narrato non è invenzione, ma una storia vera, e subentra anche la commozione.
Corri ragazzo corri
Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale. Imparerà a dormire sugli alberi e a cacciare per nutrirsi. Jurek, incontrerà persone che lo aiuteranno ed altre che lo tradiranno ma non perderà mai la forza per andare avanti.
-
Titolo originale:Lauf Junge lauf
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Francia
-
Produzione:Lucky Red, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it