Il corriere dell'arcobaleno
Intorno alla metà del ‘300, Lorenzo, un ragazzo veneziano, compie il suo primo viaggio come Corriere di Posta, che lo porta ad attraversare tutta l’Italia fino a raggiungere Avignone. Un cammino pieno di avventure, attraverso conventi e castelli, giostre e tornei, in compagnia di soldati di ventura, ostaggi, cavalieri di giostre, nobili e popolani, in un secolo caratterizzato da guerre infinite, violenze, saccheggi e dall’epidemia della peste. Lorenzo, con la sua sacca colma di lettere da recapitare, si fa paladino e difensore della parola scritta, dell’amicizia e dell’amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it