Il film che ha prodotto il fallimento della Casa Cinematografica Carolco: costo 115 milioni di dollari. Ricavi: 18,5 milioni di dollari nel 1995. Rivisto oggi a tanti anni di distanza ci si chiede perché il pubblico ha snobbato questo film di cappa e spada e avventura, quando, pochi anni dopo ha decretato il successo mondiale dei "Pirati dei Caraibi" della Disney. A parte un paio di momenti di divertita incredulità, il film offre sontuose ricostruzioni d'epoca, un ritmo indiavolato senza mai sconfinare nella noia e una trama azzeccata e giusta per un film di avventura come questo. Mi spingo a dire che sostiene il confronto con il primo della serie "Pirati dei Caraibi" (gli altri sono decisamente più scarsi). Un film da rivalutare per una serata in famiglia all'insegna del divertimento senza impegno.
La figlia di un pirata, bella e intrepida, si mette a caccia di un tesoro nascosto con l'aiuto di un fannullone, facendola in barba allo zio cattivo che aspira al ricco bottino.
Venditore:
-
Titolo originale:Cutthroat Island
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Surround);Italiano (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Spagnolo; Italiano; Portoghese; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it