Corsi di formazione transculturale per analisti adleriani. Linee guida di Parenti & Pagani
Vengono ripresentate le dispense delle linee guida per le lezioni del Corso di Formazione per Analisti dell'Istituto Adler di Milano di Parenti e Pagani su: Teoria adleriana; Fondamenti di psicopatologia, integrati dalle classificazioni PDM-2, DSM-5 e IC-10; Tecnica analitica adleriana, nelle sue varie articolazioni di analisi personale, psicodramma, analisi di gruppo. Per il Counceling adleriano si è seguita l'impostazione data da Pagani ai corsi tenuti dall' Istituto Adler per l'Università Cattolica di Brescia. La Teoria adleriana viene quindi sinteticamente messa a confronto con le principali teorie psicodinamiche a cui seguono delle considerazioni sull'ampio respiro culturale della Psicologia Individuale e le visioni prospettiche di Rovera. Completano il volume un prontuario sugli indirizzi di Scuola per la somministrazione dei test proiettivi di Rorschach e T. A. T. ed una traccia per la redazione di testi psicologici. Questa nuova presentazione dei Corsi fa così emergere con chiarezza l'ampio respiro e l'attualità della Psicologia Individuale che si apre al confronto con i più avanzati modelli biopsicosociali e culturali di psichiatria e psicoterapia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it