Corsica
Accompagnato da suo figlio Anthony, Socrate torna in Corsica, sua terra natia, dopo 30 anni di esilio auto-imposto. Padre e figlio viaggiano attraverso strade di montagna, e il vecchio celebra un'emozionante riunione con gli amici perduti da tanto. Ma la violenza sembra seguire le sue orme, gli amici sono selvaggiamente aggrediti da ignoti. Un solo indizio viene trovato sulla scena del delitto: un accendino d'argento, con incise le iniziali di Socrate. Turbato, Anthony decide di scoprire la verità dietro l'esilio del padre e il suo ritorno, ma è sopraffatto dalla bellezza strana e brutale dell'isola, distratto da una relazione intensa con Marie, una ragazza locale bella e imprevedibile. Quando la madre le impedisce di avere a che fare con lui, Anthony è disorientato. Ma una cosa è chiara: il ritorno di Socrate ha risvegliato dolorosi segreti di famiglia, segreti che porteranno padre e figlio sempre più a fondo, nel cuore di un oscuro mistero.
-
Titolo originale:Le cadeau d'Elena
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Gran Bretagna
-
Produzione:BiM, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:89 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it