Corso di economia politica compilato e ordinato in base alle lezioni tenute nella R. Università di Torino per cura del dott. Giulio Fenoglio
In-8° grande , pp. X, 761, (1), legatura coeva m. pelle con titolo in oro al dorso. Ottimo stato. Seconda edizione riveduta ed ampliata di una delle maggiori opere dell'economista mantovano. Vicino alle posizioni socialiste, ma critico verso numerosi aspetti del marxismo, Loria propugnò apertamente la teoria della terra libera, dell'abolizione della proprietà privata terriera e della rendita fondiaria, attirando larghi consensi ma anche le aspre critiche, citando solo i maggiori, di Labriola, di Croce (Les théories historiques du prof. Loria, poi in Materialismo storico ed economia marxistica) e di Gramsci.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it