ho visto questo libro nella libreria di un supermercato, non so se si può quale. mi è piaciuto molto perchè non è come gli altri libri di fotografia: non è solo tecnico, dove si parla di tutto sulla macchina ma quasi niente sulla foto; non è nemmeno un album che vengono fatti passare per libri che aiutano i neofiti a "selezionare" il paesaggio. è un bel libro! è un libro che include sia la tecnica sia quella parte "spirituale", quello che si sente vedendo e fotografando paesaggi di rara e fragile bellezza.
Questa guida esplora e spiega sia gli elementi di composizione, illuminazione ed esposizione necessari alla progettazione di un'immagine paesaggistica, sia le macchine fotografiche, gli obiettivi e le altre attrezzature necessarie. Analizza in particolare, scendendo nel dettaglio, i problemi che propone la fotografia degli ampi spazi, insegnando a riconoscere la giusta illuminazione, l'inquadratura migliore e il taglio da dare a ciascuna immagine panoramica. Un volume che permette al lettore di avvicinarsi progressivamente all'arte fotografica, prendendo confidenza con i concetti fondamentali, con la terminologia e con gli strumenti del "mestiere".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANILO PONTI 13 agosto 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it