Non vi sono molti manuali in italiano dedicati a questa lingua, tuttavia mi sento di consigliare questo a chiunque voglia iniziare lo studio del coreano. Ovviamente si tratta di un manuale riassuntivo e per forza di cose non tratta tutti gli aspetti con la giusta complessità. L'impostazione è molto "didattica" e classica; si inizia ad apprendere l'alfabeto, l'hangul, per poi passare a dialoghi sempre più complessi su varie tematiche quotidiane. I dialoghi hanno come protagonista un ragazzo italiano che compie un viaggio in Corea. Per ogni unità viene presentata una lista di vocaboli e alcune nozioni di grammatica, per poi concludere con gli esercizi. Non è certo sufficiente, ma è senza dubbio un buon ausilio allo studio da autodidatta.
Corso di lingua coreana
Il "Corso di lingua coreana", per come è stato concepito, rappresenta una guida per l'apprendimento di questa lingua orientale, dal livello iniziale a quello intermedio: presenta infatti brani relativi alla vita quotidiana, un vocabolario ricco e variegato, e tanti esercizi stimolanti. La funzione della competenza comunicativa è l'aspetto maggiormente enfatizzato, mentre la scelta dei temi delle lezioni rispetta il criterio di fornire strumenti linguistici adatti ai contesti studiati. Strutturato in 25 unità, questo corso è un'opera in italiano dedicata all'apprendimento della lingua coreana e concepita secondo una rigorosa metodologia didattica. Ogni unità comprende due dialoghi, una narrazione, un vocabolario, note grammaticali, esercizi lessicali e grammaticali, e ulteriori esercizi di guida alla traduzione scritta e simultanea da coreano all'italiano e viceversa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amaride Calabria 10 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it