Corte marziale - John Katzenbach - copertina
Corte marziale - John Katzenbach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corte marziale
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Aprile 1944: nella latrina di un campo di prigionia tedesco viene rinvenuto il cadavere di Vincent Bedford, capitano dell'aviazione americana. Ogni indizio sembra condurre all'aviatore di colore Lincoln Scott. Con il benestare delle autorità nemiche, viene approntata una corte marziale americana. Il caso sembra semplice. Ma chi era veramente il pluridecorato capitano Bedford? E perché il comando americano ha tanta fretta di chiudere il caso, affidando la difesa di Scott ad uno studente di legge, il giovane sottotenente Tmmy Hart? Privo di esperienza, ma ostinato e tenace, Hart si trova a dipanare un'ingarbugliata matassa in cui si intrecciano pregiudizi razziali, interessi economici e lotte di potere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
495 p.
9788804509431

Conosci l'autore

Foto di John Katzenbach

John Katzenbach

1950, Princeton

Figlio di una psicoanalista e di un avvocato, si è laureato in letteratura anglo-americana nel 1972. Il suo primo romanzo venne pubblicato mentre era reporter del "Miami Herald", dove si occupava di cronaca nera. Nel 1987 divenne scrittore a tempo pieno con il romanzo che in Italia fu pubblicato con il titolo Facile da uccidere. È stato inviato giudiziario anche per il "Miami News". Tra i suoi libri ricordiamo: Maledetta estate, Facile da uccidere, La giusta causa, Il giorno del ricatto, Il carnefice, Il cinquantunesimo stato, Corte marziale, L'analista, La storia di un pazzo e L'uomo sbagliato.In Italia i suoi libri sono editi da Mondadori e da Fazi Editore. Da alcuni suoi libri Hollywood ha tratto dei film.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it