Libro La corte e la società romana dei secoli XVIII e XIX..
Libro La corte e la società romana dei secoli XVIII e XIX..
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La corte e la società romana dei secoli XVIII e XIX..
Disponibilità immediata
154,00 €
154,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tre volumi di cm. 18, pp. 582 (6); 770 (2); 741 (3). Con 4 facsimili su due tavole ripiegate f.t. Solida legatura del tempo in mezza pergamena con punte, dorsi lisci con titoli in oro su doppi tasselli bicolore. Esemplare genuino e ben conservato. Dalal dedica: "La presente opera.. ha per iscopo principale di descrivere le cose di Roma durante un secolo, dal 1769 al 1870, nella parte aneddotica e rappresentativa, che di solito sfugge alle ricerche storiche, alle profonde investigazioni sulle cause dei grandi avvenimenti che si svolsero tra la fine del secolo XVIII ed i primi tre quarti del secolo XIX. Roma, fino a pochi anni addietro, aveva una fisonomia che ora non ha più, passando da un regime pomposamente teocratico, medievale, al regime moderno, laico, semplice, liberale. Il nostro còmpito modesto è di abbozzare il quadro di quei costumi, che ormai si perdono tutti, e di cui resterà appena qualche avanzo negli armadi dei vecchi palazzi, od in quelli di qualche sacristia".  Cfr. Rosi, IV, 289; Manca al Bertarelli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tre volumi di cm. 18, pp. 582 (6); 770 (2); 741 (3). Con 4 facsimili su due tavole ripiegate f.t. Solida legatura del tempo in mezza pergamena con punte, dorsi lisci con titoli in oro su doppi tasselli bicolore. Esemplare genuino e ben conservato. Dalal dedica: "La presente opera.. ha per iscopo principale di descrivere le cose di Roma durante un secolo, dal 1769 al 1870, nella parte aneddotica e rappresentativa, che di solito sfugge alle ricerche storiche, alle profonde investigazioni sulle cause dei grandi avvenimenti che si svolsero tra la fine del secolo XVIII ed i primi tre quarti del secolo XIX. Roma, fino a pochi anni addietro, aveva una fisonomia che ora non ha più, passando da un regime pomposamente teocratico, medievale, al regime moderno, laico, semplice, liberale. Il nostro còmpito modesto è di abbozzare il quadro di quei costumi, che ormai si perdono tutti, e di cui resterà appena qualche avanzo negli armadi dei vecchi palazzi, od in quelli di qualche sacristia".  Cfr. Rosi, IV, 289; Manca al Bertarelli.</p>

Immagini:

La corte e la società romana dei secoli XVIII e XIX..

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570261528653
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it