Le cortine di Salmah
"Le cortine di Salmah" sono le cortine della pace, sono quelle della salvezza. Si tratta di una sorta di viatico verso la Terra promessa, il cui ritrovamento viene indicato già nelle prime liriche: è lei, la donna, a costituire la "terra" del poeta. Questa conquista permette di raggiungere l'infinito o, ancor meglio, l'eternità, perché essa si realizza nell'attimo vissuto con lei. La stessa donna amata è capace di donare il silenzio, una condizione essenziale nella raccolta, perché catalizza la ricerca, perché è la via attraverso la quale è possibile naufragare nell'infinità del tu. Prefazione di Giuseppe Manitta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:9 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it