A Hong Kong nei primi mesi del 1920, una società segreta guidata da giovani e bellissime donne affida a Corto Maltese una pericolosa impresa: intercettare sulla Transiberiana il treno dell'ammiraglio controrivoluzionario russo Kolcak al fine di impadronirsi del tesoro degli zar trafugato dall'ammiraglio. Corto parte, coinvolgendo anche il suo amico Rasputin. Dovranno affrontare molti pericoli perché il tesoro fa gola a tanta gente... Ma, in un finale aperto a molti dubbi, ad impadronirsi del tesoro degli zar sarà una rivoluzionaria asiatica che si è finta fino all'ultimo loro alleata nell'impresa. Anche per questo secondo romanzo si può parlare a buon diritto di epica popolare, fedele allo spirito del fumetto, già originariamente leetterario e popolare insieme.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it