Il secondo album di Lucio Corsi è un piccolo gioiello elettro acustico in cui si palesa tutta la poetica del giovane cantautore italiano. Onde è una vera poesia in musica...da avere
Cosa faremo da grandi?
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alberto 08 luglio 2025la poesia di Lucio
-
Matt 30 marzo 2025Album bellissimo, stampa pessima
Purtroppo la stella è solo per come è stampato questo vinile. Sporco, strisciato e ovviamente il suono rovinato. Suonerebbe molto bene ma ha questi difetti di stampa che è un peccato. Non posso mettere le immagini ma il vinile sembra che lo abbiamo lanciato per terra e usato come palla da calcio.
-
Ma-Gi-A 12 gennaio 2025Indispensabile
Secondo album in studio per il cantautore toscano, dopo Bestiario musicale. Dal concept album dedicato agli animali tipici della Maremma passiamo a una serie di brani ancora a carattere fiabesco in cui gli elementi naturali prendono vita e si intrecciano con le straordinarietà degli uomini. In questo immaginario la bora di Trieste non è più un freno ma una spinta per chi non trova il coraggio di muoversi, un treno diventa un capo indiano che risale la Penisola al galoppo, un ragazzo troppo “secco” con il vento se ne vola via se non si ragiona oltre gli schemi, i viaggi delle conchiglie sono misteri che possono spiegare solo “le barche che prendono il sole ma restano bianche"… Cambiano le storie, non cambia la straordinaria poesia dei testi, non cambia il mélange sempre azzeccato di chitarre rock e orchestra. Indispensabile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it