L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sempre le proprie passioni sono gli ambiti in cui chi le nutre riesce meglio. Se è vero che Cognetti ha molta ammirazione per il racconto breve americano, è altrettanto vero che questa passione non si traduce in una produzione degna dei romanzi più lunghi dell'autore. Il racconto di Cognetti è farraginoso, adotta strumenti letterari inutili alla narrazione, incatena scene che non hanno senso consequenziale, talvolta è persino scritto male.
finalmente uno scrittore italiano sensato. semplice, a tratti brutale, sobrio. uno stile pulito. storie quasi di tutti i giorni pur con qualche rimando surreale. i protagonisti dei racconti sono gente comune, gente incasinata, con le turbe che abbiamo tutti ma a volte qualcuno ne risente di piu'. affrontati i temi del corpo e dell'adolescenza: un centro per disturbi alimentari, una ragazza grassoccia, un ragazzo al primo amore. Consigliato agli amanti di racconti minimalisti.
È il primo libro che leggo di Cognetti e devo dire che questo autore mi ha favorevolmente sorpreso. Una scrittura meravigliosa che ci accompagna per i cinque racconti di cui il libro è formato. Tema di fondo è l'adolescenza con tutti i problemi a essa connessi che in questo libro vengono trattati con sapiente intensità, non sfociando mai nel banale e nel semplicistico. Storie difficili di ragazzi difficili. Menzione d'onore per i primi due racconti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore