Cosa resta da scoprire - Giovanni F. Bignami - copertina
Cosa resta da scoprire - Giovanni F. Bignami - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Cosa resta da scoprire
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pochi avrebbero previsto che nel ventesimo secolo l'uomo avrebbe scoperto la bomba atomica, l'informatica, la nucleosintesi stellare e sarebbe andato nello spazio e sulla Luna. Secondo l'astrofisico Giovanni Bignami, ci saranno nei prossimi anni scoperte sensazionali che cambieranno la nostra visione del mondo, dello spazio e della nostra stessa vita. Come la comprensione della "materia oscura" dell'universo, tema su cui, forse, avremo una risposta nel 2062 al passaggio della cometa di Halley, quando l'astrofisica ci dirà qualcosa di più anche sull'esistenza di altri sistemi di vita nell'universo. O come, ancora, la messa a punto di "un'energia globale" che ci permetterebbe di non dipendere da risorse finite. Con stile brillante e grazie alla riconosciuta autorevolezza in materia, Giovanni Bignami ci guida alla frontiera delle possibili, stupefacenti scoperte dei prossimi tempi: consapevole che quello che pensiamo di scoprire oggi avrà poco in comune con quello che scopriremo, traccia un percorso sul confine sottile e affascinante tra scienza e immaginazione, un filo rosso dal centro della Terra allo spazio che ci svela perché l'uomo è solo all'inizio della esplorazione del mondo, del cosmo e di se stesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

179 p., ill. , Brossura
9788804613640

Valutazioni e recensioni

  • MARCO LOMBARDI

    Il titolo è accattivante , soprattutto se associato alle ben note doti divulgative dell'autore. Il contenuto un po' meno. L'approccio è (forse troppo?) divulgativo e la pregevole ironia di Bignami emerge solo a tratti. Per carità, la lettura è comunque interessante e spazia su tanti temi (dal cosmo profondo ai problemi "terrestri" dell'energia) ma la sensazione è che il libro sia solo un collage di "pezzi" scritti autonomamente. E questo è probabilmente vero, visto che il vero scopo era quello di realizzare un programma tv, sicuramente meglio riuscito del libro. Da leggere in spiaggia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it