Cosa succede in città, settimo album di Vasco Rossi. Schiacciato dalla fama del precedente e storico Bollicine, che aveva di fatto sdoganato presso le masse l’ex DJ di Zocca, e del successivo C’è chi di dice no, dove sarebbe avvenuto un importante passaggio di immagine, Cosa succede in città (rigorosamente senza punto interrogativo) rappresenta in realtà il disco di Vasco Rossi a cui siamo più legati.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nicolino 20 aprile 2024cosa succede in città
-
Questo disco rappresenta un periodo particolare per il Blasco nazionale: dopo il successo di massa di “Bollicine”, dopo i problemi avuti con la giustizia, Vasco tira fuori un disco disincantato, amaro, talora apertamente cinico. Sono lontani i tempi spensierati di "piccolo spazio pubblicità", eppure sono passati solo pochi anni... Il disco parte subito in quarta con "Cosa c'è", amara constatazione di quanto le cose possano andare improvvisamente storte e nessuno può farci nulla (e questo fatalismo è tipico di alcune cose scritte da Vasco). Ma non c’è tempo da perdere e si prosegue con “Domani si, adesso no”, una delle tante storie d’amore finite malissimo che solo il Blasco sa raccontare con la dovuta ironia non disgiunta da un pizzico di disperazione. La title track è attualissima: sembra scritta nel 2018. Allegra negli arrangiamenti, quanto disincantata nei contenuti, densa di quel cinismo che spesso contraddistingue il Blasco: “quando ci ho il mal di stomaco, con chi dovrei condividerlo?”. Ecco arrivare “Toffee”, geniale ruminazione vaschiana con una melodia meravigliosa: sembra una traccia da lounge bar, con un’atmosfera incredibile. Il testo, poi, è un piccolo capolavoro fatto con pochissime suggestioni mirate. Le altre tracce le lascio scoprire a voi… non ve ne pentirete!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it