Il libro si concentra sull'importanza del diritto di voto come principale strumento a disposizione dell'individuo per partecipare alla vita politica del proprio Paese. Il diritto di voto, infatti, rappresenta anche oggi il mezzo principale attraverso il quale i cittadini possono tutelare i propri interessi. Perché quindi molti rinunciano ad esercitare questo fondamentale diritto? Confusione, disagio, disprezzo per la politica oppure scelta consapevole? E chi decide di andare a votare: quali meccanismi influenzano le sue decisioni? Quanto è sensibile alla propaganda? Conosce i valori morali della cultura e dell'appartenenza alla destra? E quelli della sinistra? Quali sono le principali forze politiche fra le quali può fare la sua scelta? Questo libro cerca proprio di fare luce su uno dei diritti fondamentali di una democrazia (democrazia significa proprio "potere del popolo") e sui principi di fondo che ci spingono a direzionare le nostre preferenze per una fazione o per quella opposta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it