Si tratta di un primo volume di una saga urban fantasy molto particolare. La scrittura fluida dell'autrice e la trama accattivante e per niente noiosa riescono a tenere il lettore incollato alle pagine. Cain è un personaggio che mi ha incuriosita molto, rimane sempre coerente con sé stesso tuttavia a volte ha dei comportamenti ambigui che mi hanno portata a chiedere "da che parte stai davvero? Sei effettivamente così cattivo come dici di essere?". Alexandra è una ragazza determinata che non sa quanto possa essere importante e speciale. Il rapporto tra i due è particolare, sono attratti l'uno dall'altra ma allo stesso tempo si odiano, ho apprezzato che l'autrice non abbia fatto nascere una storia d'amore sdolcinata come spesso si legge in molti libri del genere e che secondo me stonano con le trame di questo tipo. Le descrizioni sono magnifiche, veloci ma ben costruite, che riescono a trasportati all'interno del libro (ho amato la casa di Elia). Una storia avvolta dal mistero che si svolge tra Praga e Roma ricca di suspense e azione che assolutamente consiglio!
La coscienza di Cain. Il patto
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 31 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it