con illustrazioni semplici ma d’impatto riesce a dare l’idea delle piccole cose quotidiane che passano, si trasformano e se ne vanno, fino ad arrivare ad un finale emozionante
Le cose che passano. Ediz. a colori
Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre. Beatrice Alemagna torna in catalogo con un piccolo libro illustrato, raffinato, ironico, delicatissimo dedicato a tutti i lettori, dagli zero ai duecento anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 ottobre 2019
Le cose che passano
Oggi vorrei parlarvi di un albo illustrato di Beatrice Alemagna, "Le cose che passano", edito da Topi Pittori, finalista quest'anno del premio Andersen. È un libro con un formato molto elegante, all'interno le pagine illustrate si alternano con delle veline che sovrapponendosi alla pagina precedente creano un effetto di cambiamento, di trasformazione. Questo albo con parole molto semplici, anche molto ironiche, spiega il passare del tempo ai bambini e le trasformazioni che tutti abbiamo nella nostra vita: i capelli possono cadere, un temporale può scomparire e venire subito il sole, una ferita va via senza lasciare traccia o quasi, insomma tutte le cose passano ma ce n'è solo una che resta. È un albo molto poetico che io consiglio sia ai bambini di 3 anni fino ai 6, sia anche ai futuri genitori.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sofia 03 marzo 2025consigliatissimo!!
-
LaSilvietta 28 dicembre 2024Passaggi...
Nella vita sono molte le cose che passano. Si trasformano, lentamente e a volte velocemente. Alcune tornano, altre se ne vanno per sempre. Il sonno finisce, una ferita guarisce, il cielo schiarisce dopo la pioggia. Anche i momenti belli, trascorsi con le persone più care, finiscono. Ma i ricordi quelli no, rimangono sempre con noi, ci raccontano che tutto ciò che è legato alla semplicità, alla bellezza delle piccole cose, rimane sempre nel nostro cuore. Un albo imperdibile!
-
Giada 23 ottobre 2024bellissimo
Beatrice Alemagna con il suo inconfondibile stile illustrativo e narrativo parla ai bimbi e ai loro genitori dell’impermanenza delle cose. Tutto cambia, tutto si trasforma, tutto passa…solo l’amore, quello profondo e immutabile resiste al tempo e ai cambiamenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it