Sicuramente uno dei migliori dischi dello storico duo milanese. Dall'album emerge sicuramente tutta la rabbia e il disagio di chi viene trattato dalla società come un reietto, un emarginato. La traccia che dà il nome al disco è un concentrato di tutto ciò. Ma il pregio di questo lavoro è la sua varietà, oer cui sono presenti anche tracce focalizzate su temi diversi: ironia, funky, amore, difficoltà nei quartieri. Gli Articolo 31 furono accusati di essere troppo commerciali e mainstream dalla scena underground, ma il loro valore è sicuramente innegabile. Come disse J-Ax durante un live del Così Com'è Tour: "Quando si parte in tensione bisogna sapersela anche gestire. Si corre troppo spesso, infatti, il rischio di dar troppo ascolto alla gente negativa e alla fine passare una vita ad arrabbiarsi e a combattere senza usare il cervello. Ma alla fine si passa una brutta vita. Io ne ho avuto di cose brutte ma soprattutto adesso sto avendo cose belle grazie a voi e quindi questa sera vorrei lasciarvi qualcosa di buono per domani . Perché domani si possono incontrare gli invidiosi, e scrivere un pezzo come "non c'è rimedio". Domani si può fare un viaggio brutto con la testa e scrivere "2030". Però la sfiga non può mica sempre prendersela con noi e domani ci si può anche innamorare!". Album assolutamente da acquistare per gli amanti del genere.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmelo Leo 18 maggio 2016
-
Il miglior disco a mio parere del duo milanese. questo album è una fusione tra il genere hip hop con il funk dando vita alla crew "spaghetti Funk". J-ax accanto a Dj-Jad riesce a descrivere con l'hip hop la sua visione della società sempre più comune e del pregiudizio che essa ripone nei loro confronti. La mia preferita è "l'Impresa Eccezionale" canzone che sulla base di un pezzo di Lucio Dalla descrive il cittadino medio, interessato a cambiare la società ma privo di forza di volontà. Disco da comprare assolutamente!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it