Cosimo Zappelli, montagne di emozioni. Guida alpina, fotografo, scrittore - Ada Brunazzi - copertina
Cosimo Zappelli, montagne di emozioni. Guida alpina, fotografo, scrittore - Ada Brunazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cosimo Zappelli, montagne di emozioni. Guida alpina, fotografo, scrittore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,70 €
24,70 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso i diari, gli articoli dei principali quotidiani dell’epoca, le lettere i telegrammi e le fotografie ripercorriamo le vicende alpinistiche di Cosimo Zappelli dagli anni ‘60 alla fine degli anni ‘80, una storia appassionante ed inedita dell’alpinista, guida alpina, fotografo e scrittore. Si scopre, scorrendo le pagine del libro, come un viareggino, sia riuscito a salire le più alte montagne d’Europa e del mondo e a farsi una nomea nel Gotha dell’alpinismo internazionale del tempo. Scalerà inizialmente nelle Alpi Apuane, per passare poi sulle grandi montagne ove con Bonatti, Bertone e altri amici aprirà nuove vie concupite dai più forti alpinisti dell’epoca. La sua carriera è stata di altissimo livello e sempre vissuta serenamente senza esibizionismo. Guida Alpina di Courmayeur, e maestro di sci, esplorerà e scalerà con i suoi clienti imponenti vette sulle Alpi, Africa, Alaska, Ande, Cina, Caucaso e Himalaya.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9791280054517
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it