The Cosmic Scene
Dopo il grande successo al Newport Jazz Festival nel 1956, Duke Ellington ha ottenuto carta bianca per la produzione di qualsiasi progetto e nel 1958 ha deciso di ridurre temporaneamente la sua orchestra ad un nonetto che ha chiamato gli “Spacemen”. Con questa formazione ha registrato un unico album in studio: “The Cosmic Scene”, qui riproposto. Il gruppo include, oltre lo stesso Ellington al pianoforte, Clark Terry al flicorno, Jimmy Hamilton al clarinetto, Paul Gonsalves al sax tenore, Britt Woodman, Quentin Jackson e John Sanders al trombone, Jimmy Woode al contrabbasso e Sam Woodyard alla batteria. Due alternate takes che completano le sessioni di registrazione sono state aggiunte come bonus di questa nuova edizione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it