Cosmogenesis, come il nome stesso suggerisce, è una sorta di rivoluzione - nell'accezione scientifica del termine - pronta a scuotere il panorama ed entrare di diritto negli annali musicali. Traendo spunto dal titolo, mi verrebbe da dire che gli Obscura in questa occasione abbiano proprio voluto ripercorrere le tappe fondamentale del technical death, partendo dagli albori per arrivare ai giorni nostri, esplicando in cinquanta minuti la teoria dell'evoluzione della frangia più complessa del metallo della morte. Non sembra mancare davvero nulla all'appello: il death/thrash virtuoso delle origini si mescola con il progressive extreme tinto di splash jazzy e riverberi in chiave fusion, per arrivare a sfiorare punte di puro techno-brutal e divagazioni in stile advangard. Quindi oltre le compagini già indicate, lungo il nostro cammino idealmente incontreremo tanto i maestri Cynic, Atheist e Death quanto i vari Martyr, Origin, Decrepit Birth, Sadist, Alarum, Forgotten Silence e Alchemist (giusto per tirare in causa alcuni nomi a me cari).
Cosmogenesis
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it