Un libro molto bello ed avvincente, pieno di intrighi e di colpi di scena! Seguiamo l'investigatore privato Gil Eckhart mentre cerca di risolvere l'efferato omicidio di due galleristi, uccisi in modo simile alle vittima di un vecchio caso che l'aveva portato sette anni prima ad abbandonare la professione e a rimanere vedovo. La ricerca si dipana tra vecchio e nuovo continente fino ad arrivare nella nostra Palermo. Mi è piaciuto il colpo di scena finale! Consigliato. Sconsigliato a quelli cui piacciono i thriller ambientati. Quelli cioè in cui si lascia spazio alla descrizione dei luoghi, ci sono momenti di pausa e di colore, nonché momenti di vita ordinaria. Non parliamo poi di pensiero e riflessioni. Qui, solo azione. Sconsigliato anche a chi non ama le situazioni troppo cruente. Qui, addirittura torture.
Cospirazione Caravaggio
**Tra il Nome della Rosa e Il Codice Da Vinci Un bestseller mondiale Quale codice è nascosto nell’ultima tela del pittore maledetto? Un grande thriller 1608.** Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, viene espulso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per un crimine misterioso. La sua colpa deve restare un segreto gelosamente custodito. 2014. In una galleria d’arte di Londra vengono ritrovati i cadaveri dei proprietari, i gemelli Weir. La scena è raccapricciante: i corpi, nudi e legati insieme da una corda, presentano segni di tortura e oscene mutilazioni. Chi può aver commesso un crimine tanto brutale? E perché? La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Gil Eckhart, esperto d’arte, potrebbe avere una pista: il delitto Weir ricorda un altro raccapricciante duplice omicidio avvenuto a Berlino anni prima e un filo rosso pare collegare le vittime, galleristi di successo, con due capolavori del maestro Caravaggio scomparsi in circostanze misteriose. Costretto a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Gil seguirà gli indizi lungo un percorso che porta dalle prestigiose gallerie di New York fino alle buie catacombe di Palermo e scoprirà che nel mondo dell’arte il bene e il male sono dipinti con lo stesso pennello intinto nel sangue. **La storia del pittore maledetto sta per essere riscritta Quale codice è nascosto nell’ultima tela di Caravaggio?** «Una profonda conoscenza del mondo dell’arte, un ritmo serrato con picchi di azione frenetica e uno stupefacente colpo di scena finale.» «Un libro straordinario, con un finale assolutamente inaspettato. Consigliatissimo.» «Trovare una brava scrittrice di thriller non è semplice, ma trovarne una straordinaria come Alex Connor è quasi impossibile.» Alex Connor È autrice di molti thriller e romanzi storici, perlopiù ambientati nel mondo dell’arte, tutti bestseller e in cima alle classifiche di vendita. Lei stessa è un’artista e vive in Inghilterra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un thriller che si snoda tra le più grandi città del mondo: Londra, New York, Berlino e Palermo ambientato nel mondo della storia dell'arte e dei suoi galleristi. Due capolavori del grande Caravaggio, ritenuti perduti per sempre, vengono ritrovati portando scompiglio nel mondo della storia dell'arte. La trama si svolge tra il presente e gli omicidi che l'ex-ispettore Gil Eckhart si trova a risolvere e il passato, raccontando gli ultimi giorni di vita del maestro Caravaggio. La scrittrice è in grado di descrivere con estrema bravura sia il mondo della storia dell'arte che l'epilogo della vita del pittore. Il romanzo ha una trama dal ritmo serrato, capace di conquistare il lettore e con un finale inatteso, grazie all'abilità dell'autrice di nascondere il colpevole fino all'epilogo. Lettura piacevole, consigliata agli amanti del genere.
-
Alfonso De Vivo 09 marzo 2017
"La polizia aveva delimitato l’area con il nastro giallo, bloccando l’accesso alla strada di entrambi i lati per evitare che le auto entrassero o uscissero dal perimetro. Un’ambulanza con la sirena muta era parcheggiata all’ingresso della Weit Gallery e c’erano due poliziotti di guardia […]" "1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, venne espulso dall’ordine dei Cavalieri di Malta. Non si seppe mai che crimine avesse commesso, ma fu definito “membro fetido e putrido”. Ebbe così inizio la sua vita da fuggiasco." Con un incipit brutale e avvincente, la Connor ci trasporta nel suo romanzo per regalarci una storia in cui la realtà sposa la fantasia. In una trama sospesa tra passato e presente, alcuni orribili omicidi seminano il terrore nel mondo dell’arte. Sulle fredde labbra dei cadaveri, un nome sembra prender vita: Caravaggio. Tra le varie “voci” che popolano il mondo dell’arte si sussurra che queste tele non siano andate perse. Un uomo, Luca Meriss, dice di essere un discendente di Caravaggio e sostiene di sapere dove sono nascoste le due opere credute perse. Il mondo dell’arte è in subbuglio, tutti vorrebbero giungere ad un accordo con Meriss. La storia del pittore maledetto è un affascinante connubio di luci e ombre, di passato e presente. Il romanzo presenta la classica divisione in capitoli. A intervalli irregolari compaiono brevi incursioni nel passato in cui dalla diretta voce del Caravaggio conosciamo l’epilogo della sua vita. Una vita che si sarebbe trasformata in leggenda. “Cospirazione Caravaggio” è un thriller dall’intreccio armonioso arricchito da un ritmo serrato e da un finale che vi lascerà senza fiato. È un libro che rispecchia la conoscenza del mondo dell’arte e l’autrice riscrive la storia del Caravaggio con estrema bravura. Non sono riuscito a identificare subito il colpevole, mi sono goduto ogni pagina del libro.... La traduzione perfetta di Marta Lanfranco, lo stile fluido ed energico regalano una lettura davvero piacevole. Il romanzo è un piccolo gioiellino come un quadro d’autore. Il Caravaggio ringrazia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows